Curionews

Il segreto di Baschirotto: “Se c’è allenamento alle 11.00, comincio alle 8.15 in palestra”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di FbNews

Pubblicato il 05/02/2023

Il difensore del Lecce si è raccontato al Club di Fabio Caressa svelando un aneddoto davvero curioso sui metodi d'allenamento. “Uno lavora sempre per raggiungere il sogno. Io posso dire di non aver mai mollato nel mio percorso e oggi sono tanto felice...”

E’ una delle sorprese più belle della Serie A per la storia, il percorso, la gavetta e il modo in cui continua a imporsi domenica dopo domenica. In gol anche lo scorso weekend contro la Cremonese, da quando Baroni l’ha trasformato in centrale difensivo è diventato un pilastro della difesa del Lecce. Nella prima in campionato ha annullato Romelu Lukaku, uno dei pochi a tenergli testa nel corpo a corpo. Fisico statuario, bicipiti da wrestler, così Baschirotto ha attirato su di sé le mire di diverse squadre.

Ospite al Club di Sky Sport, ha raccontato la sua routine e una parte del suo trascorso, prima di approdare in Serie A. “E’ difficile aspettarsi qualcosa, però uno lavora per raggiungere il sogno. Io posso dire di non aver mai mollato nel mio percorso e oggi sono felice di quello che sto facendo a Lecce. L’allenamento? Sì, è vero quello che si dice. Se abbiamo la seduta alle 11.00, comincio alle 8.15 in palestra”.

Il Lecce, l’ultimo successo con la Cremonese e quella voglia matta di continuare a stupire in una piazza calorosa e passionale come Lecce. “Siamo ragazzi giovani che seguono il mister e non si pongono limiti. Sappiamo di dover dare tutto in ogni partita. In Serie A ci sono giocatori più tecnici e più fisici, è un’altra categoria rispetto a quelle di prima (ride ndr). Avere accanto un giocatore come Umtiti mi aiuta tanto perché cerco di apprendere da tutto quello che fa in allenamento”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI