Calcio Estero

Neuer affonda il Bayern: “Colpito quando ero già a terra, ora rifletto sul futuro”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 04/02/2023

Il numero uno tedesco ha aspettato qualche giorno e poi ha commentato il licenziamento del suo preparatore da parte del Bayern: “Mi è sembrato che mi stessero strappando via il cuore ed è stata sicuramente la cosa più brutale che ho sperimentato in carriera. Ora…”
TUTTE LE NOTIZIE CURIOSE DI CALCIO TOTALE IN UN MINUTO

Via il dente, via il dolore. Invece no, è solo l’inizio dei problemi interni al Bayern Monaco. Nelle scorse settimane il club aveva preso una decisione drastica licenziando Toni Tapalovic, preparatore dei portieri e grande amico di Manuel Neuer, infatti fu proprio il numero uno tedesco a volerlo in Baviera.

Le accuse? E’ una spia, si confida con Neuer e dopo i meeting dello staff tecnico, gli argomenti finiscono in pasto allo spogliatoio. Decisione prese e preparatore messo alla porta. Neuer non l’ha preso per nulla bene e adesso starebbe riflettendo sul suo futuro, come ha dichiarato in queste a Süddeutsche Zeitung.

 "L'addio di Tapalovic è stato un duro colpo per me, proprio mentre mi trovavo già a terra. Mi è sembrato che mi stessero strappando via il cuore ed è stata sicuramente la cosa più brutale che ho sperimentato in carriera. Non riesco proprio a capirne il motivo. Ci ho pensato a lungo e ho riconsiderato tutto, compreso il mio futuro al Bayern".

Parole forti all’indirizzo del club che, di fatto, si aspettava una reazione di Neuer. Al momento è out per un grave infortunio che si è procurato sugli sci. Altro aspetto che ai vertici bavaresi non è piaciuto per nulla. Le notizie che arrivano dalla Germania non sono poi così rassicuranti: il contratto del numero uno della nazionale scade nel 2024 e il club con il licenziamento del suo preparatore aveva già mandato un primo messaggio al portiere.

Il Bayern è dovuto correre ai ripari comprando Sommer nella finestra invernale. L’infortunio sugli sci e la fuga di notizia alimentata dal suo preparatore, sono due aspetti che potrebbero aver segnato il futuro di Neuer al Bayern.

di Mario Lorenzo Passiatore

innovalis sponsor

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI