Serie A

Kakà consiglia Leao: 'E' un grande giocatore, fa bene ad andare via...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/02/2023

L'ex giocatore del Milan, Ricardo Kakà, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento dei rossoneri e anche del futuro di Rafael Leao. E ha consigliato il portoghese con un messaggio preciso...

Ricardo Kakà sarà per sempre uno dei giocatori più amati dai tifosi del Milan. Uno di quei calciatori in grado di emozionare un tifoso, ex Pallone d'Oro. Quando andò via dal Milan per vestire la maglia del Real Madrid la magia finì, il brasiliano non riuscì a mostrare le proprie qualità. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Kakà ha voluto mandare un messaggio a Leao, indeciso se restare in rossonero o andare via.

"Un giocatore fantastico, mi piace tantissimo. Se considera il calcio italiano come un calcio di passaggio fa bene ad andarsene, è il momento giusto. Io gli consiglierei di restare, perché non considero il calcio italiano un calcio di passaggio. E a volte lasciare il Milan non è una buona idea. Credo che Leao dovrebbe considerare tutte le possibilità. Il Milan gliene sta dando molte.

In Qatar, dove sono stato come commentatore per Being Sport, ho incontrato Galliani e abbiamo parlato a lungo. Lui dice che ormai la Serie A è uno step, poi i giocatori vanno altrove. Faccio fatica a pensarla così, per me il campionato italiano resta durissimo per un attaccante, e non mi sento di considerarlo un campionato minore, nonostante le differenti potenzialità economiche".

Le parole di Kakà potrebbero non piacere ai tifosi del Milan, ma il brasiliano è molto chiaro, Leao deve prima capire cosa è per lui il calcio italiano. Purtroppo tutti i nostri Big spesso e volentieri scelgono altri campionati, soprattutto dopo aver compiuto il processo di maturazione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#kakà

# leao

# milan