Calcio Estero

Cancelo-City, l'addio per colpa di un litigio con Guardiola - LA VICENDA

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/01/2023

A sorpresa il forte terzino portoghese lascia il Manchester City in prestito e approda al Bayern Monaco. Alla base del suo addio dal City un litigio con il manager Guardiola, per questo le strade si sono separate.

La notizia clamorosa di questi ultimi giorni di calciomercato è senza dubbio l'addio di Joao Cancelo dal Manchester City. Il terzino portoghese infatti approda al Bayern Monaco in prestito, un acquisto incredibile che rinforza notevolmente la formazione teutonica. Una cessione incredibile da parte del City e per certi versi sorprendente visto che Cancelo è stata una pedina importante di Guardiola fino a qualche mese fa. 

Tra i due c'è stato qualche litigio di troppo, l'ultimo avvenuto qualche giorno fa dopo l'ennesima esclusione in F.A. Cup contro l'Arsenal. Per il ruolo di terzino il manager spagnolo ha preferito puntare su altri, per questo Cancelo ha chiesto spiegazioni. Da qui la volontà di lasciare il Manchester City e di approdare in un altro grande club. Il riscatto è fissato a 70 milioni di euro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI