Serie A

Adani, critiche ad Allegri: 'Alla Juventus c'è improvvisazione, ha perso...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/01/2023

A novantesimo minuto Lele Adani ha parlato della sconfitta casalinga della Juventus contro il Monza per due a zero. Criticando il tecnico Allegri soprattutto per la proposta di gioco, ricordando le sconfitte...

La Juventus esce clamorosamente sconfitta in casa dal Monza per due a zero. I bianconeri, travolti dallo scandalo plusvalenze con un -15 in classifica, escono con le ossa rotte dal match contro il bel Monza di mister Palladino. Allegri al termine del match ha parlato della necessità di fare punti per evitare la zona retrocessione. Dagli studi di 90esimo minuto, Lele Adani ha attaccato il tecnico della Juventus.

"Non c'è un giocatore del Monza che valga uno della Juve. L'errore che a Torino si fa ormai da un anno e mezzo è di proposta, mentre si continua a dire che ci sono delle assenze. Tra l'altro gli assenti stanno rientrando. La Juve ha perso contro Empoli, Sassuolo, Verona, Monza, Maccabi, Villarreal, Benfica, anche col Genoa che poi è retrocesso l'anno scorso. Il problema è di lavoro. Anche oggi la Juventus ha mostrato veramente poca preparazione della partita nelle due fasi, con molta improvvisazione".

La critica di Adani è nei confronti del gioco bianconero, molto improvvisato. Ieri il Monza ha tenuto molto bene il campo soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa la Juventus ha sfiorato più volte il gol ma un super Di Gregorio ha salvato la porta del Monza. Ma sono state azioni singole senza una manovra di gioco.

I bianconeri dovranno necessariamente mettersi nuovamente in marcia per evitare di essere risucchiati nel vortice della zona retrocessione. Giovedì la Juventus giocherà i quarti di finale in Coppa Italia contro la Lazio, mentre nella prossima giornata di campionato ci sarà la difficile trasferta a Salerno.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#adani

# allegri

# juventus