Curionews

Riquelme: “Quando Messi si arrabbia, ha un vantaggio sugli altri giocatori.”

di Lorenzo Di Lauro

Foto di CNN

Pubblicato il 28/01/2023

Juan Riquelme, ex fuoriclasse argentino, è tornato su una delle partite più calde dell’ultimo mondiale: Olanda – Argentina. La sfida è stata vinta ai rigori dai futuri campioni del mondo, ma in quel frangente gli animi, durante e dopo la partita, si sono infiammati.

È passato poco più di un mese dalla vittoria dell’Argentina al Mondiale in Qatar, un successo che ha definitivamente spazzato via ogni critica che riguardava Lionel Messi, che a 35 anni ha potuto sollevare l’agognata coppa, dopo una finale drammatica contro la Francia e un Mondiale da protagonista indiscusso.

Non sono mancati i momenti di difficoltà per l’Albiceleste. Uno di questi è stata la partita con l’Olanda, vinta ai rigori e caratterizzata da un grande nervosismo in campo. A tornare a parlarne è stato Juan Riquelme, ex talento argentino, che ha espresso la sua posizione sul confronto polemico tra Messi e Van Gaal, scoppiato per un esultanza polemica di Messi nei riguardi dell’allenatore dell’Olanda.

"Penso che Van Gaal abbia detto qualcosa che avrebbe dovuto evitare di dire. Ci sono cose nel calcio che non si devono fare. E una è fare arrabbiare Messi. È meglio abbracciarlo, baciarlo, in modo che non voglia batterti. Ma se il miglior giocatore del mondo si arrabbia, non hai possibilità di batterlo, è impossibile.”

Riquelme ha dunque fatto riferimento ad una provocazione precedente del commissario tecnico, aggiungendo poi un particolare non indifferente su Messi: “Ecco perché le parole di Van Gaal sono state ottime per l'Argentina, Messi ha avuto un vantaggio, perché a differenza degli altri giocatori quando si arrabbia non si fa espellere. Anzi, gioca bene...e segna.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#riquelme

# messi

# argentina