Serie A

Caressa su Inzaghi e Pioli: 'C'è un problema in comune e Spalletti...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/01/2023

Il telecronista di Sky, sul proprio profilo Youtube, ha parlato della situazione di Inter e Milan ed in particolare dei due allenatori, facendo un confronto con Spalletti del Napoli. C'è un problema in comune...

Nel corso di un intervento sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa, noto telecronista Sky, ha parlato dei problemi di Inter e Milan che, paradossalmente, possono essere simili. Soprattutto perché i due allenatori continuano a fare lo stesso errore, almeno secondo quanto affermato da Caressa. 

"Il grande difetto di Milan e Inter in questo momento è quello di non avere un piano B. Se l'Inter si trova in 10 uomini Inzaghi non cambia modulo, idea di gioco, resta con la difesa a tre, cambia qualcosa a livello di uomini. La stessa il Milan, per esempio se Tonali deve richiamare tre volte Brahim Diaz perché non recupera a centrocampo, vuol dire che forse in questo momento particolare qualcosa va cambiato. E credo che Pioli cercherà di cambiare qualcosa".

Non si può andare sempre avanti con le proprie convinzioni, perché il mondo cambia, gli avversari ti conoscono e quindi rischi un piccolo declino in un certo momento della stagione. Ecco perché all'inizio ho citato Spalletti che è stato bravo a cambiare quando c'era bisogno di farlo". 

Caressa ha parlato di cambio di idee di gioco che non sta avvenendo sia all'Inter che al Milan. E questo sta sicuramente portando ad una dispersione di punti importanti per la lotta al vertice. Il Milan è in caduta libera, l'Inter invece alterna prestazioni buone ad altre meno buone.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#caressa

# pioli

# inzaghi

# spalletti