Serie A

De Rossi ricorda Ranieri: “Ci siamo fatti forza insieme, era un giorno molto particolare"

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 26/01/2023

L’allenatore della Spal si prepara a sfidare il suo maestro nel match di Serie B contro il Cagliari. I ricordi sono tanti, uno in particolare: “Non si fa problemi a dire a Tizio o Caio se si stanno comportando male o a togliere De Rossi all’intervallo di un derby (ride NdR)"

Cagliari – Spal è soprattutto Ranieri contro De Rossi. Due pezzi di cuore della Roma giallorossa che domani sera si stringeranno la mano prima della partita. Divisi da cinque punti con l’obbligo di provare a risalire la china per posizionarsi in zona play off. Ma non è solo questo, perché è facile mischiare i ricordi e spingersi oltre il match. E’ stato così per De Rossi che ha provato a raccontare il Ranieri uomo e allenatore prima della partita.

“Dal punto di vista tattico è molto pragmatico, intelligente, conosce il calcio e i calciatori meglio di chiunque altro. Poi dal punto di vista umano è un signore, un gentiluomo di carattere che nello spogliatoio ha gli attributi e non si fa problemi a dire a Tizio o Caio se si stanno comportando male o a togliere De Rossi all’intervallo di un derby (ride NdR)".

Il fotogramma più bello non può che essere in giallorosso, in un momento che ha messo a dura prova le emozioni di entrambi. "Il ricordo che ho è incredibile, era al mio fianco in quella che probabilmente è stata la nostra ultima presenza con la Roma, anche se spero di tornarci un giorno. Era il momento in cui dicevamo addio alla nostra squadra del cuore e ci siamo fatti forza a vicenda". Più che una stretta di mano, ci aspettiamo un lungo e intenso abbraccio.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI