Calcio Estero

Caso Juve, il giornalista chiede ad Ancelotti: “Sì, ho una mia idea ma…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 21/01/2023

L’allenatore del Real Madrid non voleva affrontare la questione plusvalenze e il giornalista ha provato comunque a chiedergli un parere durante la conferenza stampa. “Certo ho la mia opinione, pero…”
LE REAZIONI DEI GIORNALI STRANIERI SUL TERREMOTO SERIE A

La sanzione comminata alla Juve sul caso plusvalenze ha fatto il giro del Mondo, con tutti i principali quotidiani sportivi che hanno commentato a caldo la vicenda. I bianconeri hanno già annunciato attraverso i loro legali che, dopo aver letto le motivazioni delle sentenza, faranno ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Meno quindici punti in questo campionato, una mazzata per il club che adesso dovrà fare quadrato e ripartire subito contro l’Atalanta in campionato.

In queste ore, si è parlato tanto anche in Spagna del terremoto Serie A e un giornalista nel pre-gara di Athletic Bilbao - Real Madrid ha chiesto a Carlo Ancelotti un parere in merito alla vicenda. L’allenatore emiliano è stato alla Juve tra il 1999 e il 2001, ma ha cercato in tutti i modi di non regalare titoli ai giornali.

“Non voglio commentare una cosa che è nei tribunali. Ho la mia opinione, ma non la dirò”. Ancelotti ha preferito non pronunciarsi per evitare che le sue parole possano essere strumentalizzate dai media. Ha dato subito una sterzata alla conferenza ed è tornato a parlare della sua squadra, del prossimo appuntamento e di quanto fatto vedere in Coppa.

“La nostra reazione è stata molto buona contro il Villarreal in Coppa del Re, ma abbiamo valutato tutto per non ripetere gli errori. Domani sarà una partita complicata, ma non possiamo sbagliare come nelle ultime partite”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI