Serie A

Compagnoni: 'Skriniar? Ecco perché resta in silenzio!'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 21/01/2023

Il telecronista di Sky Sport in un’ospitata ha parlato di calciomercato invernale, ed è stato inevitabile affrontare l’argomento Skriniar, che sta tenendo in apprensione i tifosi dell’Inter. Lo slovacco dovrebbe lasciare i nerazzurri a costo zero...

Il destino di Milan Skriniar sembra essere sempre più lontano dall’Inter. Sul difensore slovacco incombe l’ombra del Psg, che lo ha corteggiato a lungo già in estate. In quell’occasione sembrava che il rinnovo con i nerazzurri fosse fattibile, adesso invece lo scenario è totalmente cambiato, e potrebbe partire già in questa finestra di mercato.

Maurizio Compagnoni, ospite di Sky Sport, ha affrontato il tema legato al difensore nerazzurro: “Perché Skriniar non dice nulla sul suo futuro? Forse ci sono due motivi. Uno, al quale credo poco ma non lo escludo, è che Skriniar non ha ancora preso una decisione. L'altro è che ha già deciso di andare al PSG, ma visto il rapporto molto forte con la tifoseria interista si sentirebbe un po' in imbarazzo. Se non parla, ci possono essere solo questi due motivi.”

Al Psg Skriniar percepirebbe una cifra vicina ai dieci milioni di euro a stagione: nelle intenzioni dei parigini andrebbe a sostituire Sergio Ramos, che non dovrebbe rinnovare il contratto e potrebbe accasarsi in Arabia. Il difensore slovacco non si è ancora espresso sul suo futuro, a differenza del passato dove ha più volte ribadito il proprio impegno per la causa nerazzurra.

A dieci giorni dalla fine del mercato un suo addio renderebbe complicata la ricerca per i nerazzurri di un nuovo difensore, soprattutto considerando la scarsa disponibilità economica. Tuttavia una sua cessione in questi giorni, invece che a giugno, permetterebbe ai nerazzurri di incassare 10-15 milioni di euro, un buon tesoretto da investire sul nuovo profilo in difesa. Il nome più caldo è quello di Schuurs, del Torino.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#skriniar

# inter

# compagnoni