Serie A

Di Canio e la frecciata ad Allegri: 'In Premier anche l'ultima in classifica...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/01/2023

Paolo Di Canio quest'oggi è stato intervistato da Il Mattino e ha lanciato una frecciata nei confronti del tecnico della Juventus Allegri. E ha fatto un paragone con alcuni club di Premier League...

La Juventus esce clamorosamente con le ossa rotte dal Diego Armando Maradona di Napoli. La formazione di Allegri, che non perdeva e prendeva gol da otto turni, è uscita sconfitta clamorosamente per cinque a uno dal match contro il Napoli di Spalletti. Una vera e propria lezione di calcio da parte dei partenopei. Una sconfitta che non è piaciuta ai tifosi della Juventus che hanno criticato l'atteggiamento passivo della squadra.

E pensare che proprio questa mattina Paolo Di Canio, intervistato dal quotidiano Il Mattino, aveva criticato il modo di giocare della Juventus: "Certi atteggiamenti puoi permetterteli solo in serie A perché ci sono, poi, avversari che il gol se lo fanno da soli. E questo Allegri lo sa e quindi per lui quello che conta è difendersi e basta.

Ma dove si può accettare una squadra che ha chiaramente come unico obiettivo quello di non prendere gol? Allegri è bravo, fa quello che sa fare, ma in Inghilterra pure l'ultima in classifica come il Southampton o una neopromossa come il Nottingham propongono calcio".

Un'analisi precisa quella dell'ex giocatore della Lazio, oggi opinionista negli studi di Sky, che non apprezza il calcio difensivo di Allegri. Questa sera è arrivata una sonora lezione per il tecnico della Juventus e soprattutto per il suo modo di intendere calcio. Spalletti ha mostrato un Napoli incredibile che ha dominato l'avversario.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#di canio

# juventus

# serie a