Calcio Estero

Orsato: “Modric? Ecco perché mi ha attaccato!”

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 13/01/2023

L’arbitro italiano è stato il fischietto per la semifinale tra Argentina e Croazia, vinta dall’Albiceleste. Nonostante il netto risultato finale, il suo arbitraggio non è andato particolarmente giù al capitano della Croazia Luka Modric…

“Di solito non parlo di arbitri, ma oggi mi è impossibile non farlo. Orsato è uno dei peggiori che conosco e non parlo solo per oggi perché ha arbitrato molte volte le mie partite e non ho mai un buon ricordo di lui. È un disastro!”

Con queste dure parole Luka Modric aveva attaccato l’arbitraggio della semifinale dei Mondiali Argentina-Croazia, contestando soprattutto il calcio di rigore assegnato ai sudamericani, che ha aperto le marcature nel primo tempo. L’arbitro del match Daniele Orsato, intervistato dal Corriere della Sera, ha ricordato la recente polemica, non dandoci troppo peso.

"Modric mi ha attaccato per il rigore che ho dato all'Argentina nella semifinale con la Croazia? Magari avrà detto qualche parola in più, però è comprensibile, visto quello che lui e i suoi compagni si giocavano quel giorno. Quando ci ritroveremo in campo, sarà tutto passato". Orsato ha dunque "perdonato" il forte centrocampista croato che in quel momento era sicuramente in una situazione emozionale difficile dopo la sconfitta.

Non perdetevi le notizie più strane del weekend con CURIONEWS sui nostri social, di seguito il video della settimana: CLICCA QUI PER VEDERLO

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#modric

# orsato

# mondiali