Calcio Estero

Deschamps – Benzema, ancora polemiche: nuove accuse al tecnico

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Flick

Pubblicato il 05/01/2023

La stampa francese ha puntato il mirino ancora una volta contro Deschamps per alcune scelte fatte durante il Mondiale. La gestione Benzema e alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate. "Quale altro paese al Mondo e altra selezione si priva di un giocatore di qualità come Benzema?”

I conti non tornano e le polemiche non si smorzano, almeno in Francia. La scia della finale mondiale contro l’Argentina resta più viva che mai e il caso Benzema non è stato del tutto archiviato dalla stampa transalpina. E’ ripartita la Ligue 1, ci sono altri temi su cui discutere ma ogni tanto ritorna in loop la finale della coppa del Mondo e alcune scelte fatte da Didier Deschamps nel corso del torneo.

 Al centro sempre Benzema, intorno al pallone d’Oro del Real Madrid si sono sprecate tante versioni differenti, spesso suggerite da alcuni messaggi di insofferenza del calciatore attraverso i social. Dalla foto con Zidane all’addio alla nazionale, subito dopo i Mondiali.

Ad accusare Deschamps questa volta è Daniel Riolo, giornalista francese, editorialista di After Foot e Les Grandes Gueules su RMC. Per avvalorare la sua tesi ha riportato l’esempio di Senegal e Argentina, che hanno fatto di tutto per aspettare i loro campioni durante il torneo.

“Il Senegal era pronto a portare Sadio Mané su una sedia a rotelle. Di Maria, non lo abbiamo visto durante il torneo, se non in finale, solo una partita, ed è stato l'uomo della partita. Quale altro paese al Mondo e altra selezione si priva di un giocatore di qualità come Benzema, tra l’altro pallone d'Oro, perché doveva essere pronto dalla prima partita contro l'Australia?"

A distanza di tre settimane non si smorzano le polemiche, il “team Benzema” ha ripreso forza e vigore dopo il ko della Francia e soprattutto dopo la prova incolore della squadra per ampi tratti della partita.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI