Calcio Estero

Conte avvisa il Tottenham: 'Bisogna comprare forte. Lo scorso anno ho fatto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/01/2023

C'è tanta delusione nelle parole di Antonio Conte, manager del Tottenham, dopo la sconfitta casalinga contro l'Aston Villa. Gli Spurs sono quinti con una partita in più rispetto allo United quarto.

Dopo il pareggio della scorsa giornata è arrivata la sconfitta casalinga per il Tottenham di Antonio Conte che non ha iniziato al meglio il nuovo anno. Gli Spurs perdono due a zero in casa contro l'Aston Villa di Emery e continuano ad avere problemi in classifica. La formazione di Conte è quinta con una partita in più rispetto allo United quarto che potrebbe portare a cinque la distanza dagli Spurs.

Non solo, il Liverpool è dietro di due soli punti ma con una partita in meno, il Tottenham rischia di ritrovarsi al sesto posto. Antonio Conte in conferenza ammette la delusione e avverte la società: "Voglio essere onesto, rimanere al quinto posto è l’obiettivo realistico, ma si potrebbe arrivare anche sesti o settimi. Di certo, non arriveremo oltre la quarta posizione. Continuo a ripetere che la scorsa stagione abbiamo fatto un miracolo, ci siamo riusciti perché giocavamo una sola competizione.

Abbiamo giocato con 12-13 giocatori che non hanno avuto infortuni. Nelle ultime 15 partite abbiamo giocato con i migliori giocatori ogni gara e ripeto solo in campionato! Non dimenticate che a tre partite dalla fine l'Arsenal era quattro punti avanti. Abbiamo finito il campionato con 20 punti in meno del City, abbiamo fatto un miracolo, ma sapevo qual era la situazione e sono stato molto chiaro con il club su ciò che era necessario per diventare competitivi per il titolo.

Prima di diventare pretendenti al titolo, perché ricordo che in estate molti ci davano per favoriti, in base alla mia esperienza era una follia. Ma bisogna accettarlo: per essere i favoriti e diventare una squadra pronta a lottare per vincere qualcosa, devi avere una base solida, il che significa avere 14 o 15 giocatori forti, con qualità, e gli altri giovani da sviluppare. Ogni stagione si possono aggiungere due giocatori, ma due giocatori dal prezzo di 50, 60 o 70 milioni di sterline".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

# tottenham

# premier league