Calcio Estero

Matthaus, che frecciata a Ronaldo: 'Una delusione. A gennaio non lo vedo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/12/2022

L'ex centrocampista dell'Inter e della Nazionale tedesca ha parlato del Mondiale che si è appena concluso con la vittoria dell'Argentina di Messi. E ha lanciato una frecciata al portoghese.

Un solo gol per Cristiano Ronaldo nel Mondiale in Qatar. Un Mondiale amaro per il portoghese che si è concluso ai quarti di finale con la sconfitta contro il Marocco. Ma soprattutto per le due panchine consecutive negli ottavi e quarti. Insomma non una manifestazione da ricordare per CR7 che potrebbe lasciare la Nazionale che è ancora alla ricerca del nuovo c.t. dopo la separazione da Fernando Santos. 

Ronaldo non ha preso bene le panchine ma in generale non sembra essere più in forma come prima, d'altronde la carta d'identità inizia a farsi pesante anche per lui. Ad oggi è senza squadra dopo il burrascoso addio dal Manchester United, si parla di una ricca offerta proveniente dall'Arabia ma lui vorrebbe restare nel calcio che conta. Intanto però deve incassare un duro attacco da parte di Lothar Matthaus.

"La più grande delusione del Mondiale? Senza dubbio è Cristiano Ronaldo. Ha fatto male a se stesso e al Portogallo. Era un giocatore eccellente, un marcatore di livello mondiale, ma sta distruggendo la sua eredità. È difficile per me immaginarlo a gennaio in qualsiasi club. E mi dispiace per lui".

Le parole dell'ex Pallone d'Oro del 1990 pronunciate nel podcast di Sport Bild sono state davvero dure. L'ex giocatore dell'Inter è convinto che per Ronaldo è finito il tempo delle grandi vetrine, a febbraio compirà 38 anni e il fisico inizia ad avere qualche cedimento. L'ex fuoriclasse del Real Madrid accetterà la corte degli arabi o cercherà l'ennesima sfida?

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI