Calcio Totale Racconta

Argentina, non ha la tv: guarda le partite dall’esterno di un negozio. L’epilogo è meraviglioso

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 18/12/2022

La storia di nonno Carlos ha commosso un gruppo di argentini che hanno deciso di donare una tv e permettere al nonnino di guardare la finale comodamente da casa. Ha seguito tutto il mondiale dall’esterno di un negozio, una postazione del tutto improvvisata che ha richiamato l’attenzione di tanta gente

Storie dell’altro mondo, ma non così assurde perché accadono per davvero. Siamo in Sudamerica, precisamente in Argentina, dove un tifoso dell’albiceleste pur di seguire la cavalcata mondiale di Messi e soci, ha preso la sua sedia pieghevole e si è spostato in strada, all’esterno di un negozio. Scaramanzia? No, Carlos Bejar è un nonnino di 83 anni, un tifoso argentino in pensione che non può permettersi una televisione.

Ha vissuto un mondiale tutto suo, un torneo itinerante “per strada”. La scena si ripeteva puntualmente prima di ogni match. Negozio chiuso, la vetrina permetteva di vedere la partita dall’esterno: posizionata la sedia pieghevole e via allo spettacolo. La sua storia ha incuriosito quei pochi intimi che circolavano per strada durante la gara del mondiale.

Così un gruppo di tifosi hanno deciso di acquistare un TV per casa, ovviamente non poteva mancare l’antenna, per evitare brutti scherzi durante la partita. Oggi nonno Carlos guarderà la partita comodamente da casa, di seguito la foto al momento della consegna. O magari preferirà rimanere per l’ultima volta in strada, se non altro per una questione scaramantica che fin qui ha portato sempre bene. Forza nonno Carlos, buona finale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#argentina

# mondiale

# qatar

# nonno