Calcio Totale Racconta

De Rossi e il bel gesto di Mihajlovic: 'Mi chiamò dopo il derby...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/12/2022

La morte di Sinisa Mihajlovic ha scosso il mondo del calcio. Anche Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma, oggi allenatore della Spal, ha rivelato il bel gesto di Mihajlovic nei suoi confronti.

Sono due giorni che il mondo del calcio è scosso per la morte di Sinisa Mihajlovic. L'ex allenatore, tra le altre, del Bologna, nonché ex grande giocatore di Lazio e Inter, è morto prematuramente a causa di una brutta malattia. E sono tanti i personaggi del mondo del calcio a rendere onore al grande Sinisa. E tra tutti i messaggi, uno dei più belli è quello di Daniele De Rossi.

"Personalmente arrivo a questa partita con tanta amarezza. In queste ore ho perso un grande amico. Non ho mai giocato con Mihajlovic, ma ci siamo spesso frequentati. Ci eravamo sentiti la scorsa settimana e, dopo la sconfitta con il Modena mi aveva inviato un messaggio di incoraggiamento. Pensava a me, nonostante i suoi tanti problemi.

L’anno scorso ho seguito alcuni suoi allenamenti e con Alessandro Lucci, mio e suo procuratore, ci si vedeva spesso a Roma o a pranzo a Maccarese, anche con Kolarov. Incontri mai banali, in cui emergevano aspetti contrastanti del suo carattere, spigolosità e un cuore enorme, ma uscivi sempre con qualcosa. In queste ore ho letto tanti messaggi, uno mi ha particolarmente colpito: persona in un mondo di personaggi. Questo è Sinisa”.

Un bell'aneddoto che rivela la grande sportività di un uomo di sport come Sinisa Mihajlovic. Che con De Rossi è stato autore di grandi battaglie ai tempi del derby romano. Eppure ha sempre trovato attestati di stima da parte di tutte le tifoserie oltre che dei "rivali". Basti pensare all'amicizia con Totti, per restare in ambito giallorosso.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#de rossi

# mihajlovic

# spal