Calcio Estero

Courtois 'minaccia' il Belgio: 'Sarà il suo ultimo giorno in Nazionale...'

di Claudio Ruggieri

Foto di flickr

Pubblicato il 29/11/2022

Il portiere della Nazionale belga ha parlato della presunta lite negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Marocco. E Courtois ha usato toni duri riguardo questa notizia e ha voluto spiegare...

Tutti uniti per raggiungere gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. E' questo il messaggio che i giocatori del Belgio vogliono lanciare ai tifosi dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Marocco. Un k.o. doloroso soprattutto perché complica tanto la strada verso gli ottavi di finale. Bisognerà battere la Croazia per sperare di passare il turno e non sarà affatto facile vista la caratura degli avversari.

Nelle ultime ore però sono uscite diverse voci che riguardano un presunto litigio all'interno dello spogliatoio dopo la sconfitta di qualche giorno fa. Un litigio che avrebbe avuto come protagonisti Hazard, De Bruyne e Vertonghen. Il primo ha già smentito l'accaduto, ma la presa di posizione più netta è arrivata da parte di Courtois, il forte portiere della Nazionale che è stato duro.

"Se troviamo chi ha fatto uscire questa notizia, sarà il suo ultimo giorno in Nazionale. Nella discussione ho detto qualcosa, sono uno dei giocatori più esperti del gruppo, è normale. Ciò che è stato detto deve rimanere all’interno dello spogliatoio. Il problema più grande è che vediamo cose sui social media che non abbiamo detto. È positivo che abbiamo avuto una discussione.

Ci siamo detti quello che pensavamo. Dobbiamo essere onesti l'uno con l'altro e lottare l'uno per l'altro sul campo. Cosa è successo nello spogliatoio? Niente. Sono arrivato prima e sono stato lì per 15, 20 minuti. Non è successo nulla, tutti sono rimasti delusi. Solo l'allenatore ha parlato. Il problema è che vengono diffuse troppe frasi false. Quindi si crea una situazione che non esiste. Come gruppo, dobbiamo evitare questa negatività".

Secondo il portiere del Real Madrid il problema è all'interno dello spogliatoio soprattutto con chi ha fatto uscire la presunta lite tra i giocatori. Può darsi che ci sia stato un confronto acceso ma il problema è che sono notizie uscite fuori dallo spogliatoio e questo per Courtois non va affatto bene.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#courtois

# belgio

# nazionale