Curionews

Mondiali, Queiroz ancora vs giornalista: “Vai dagli Usa e chiedi della ritirata delle loro truppe dall'...

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 24/11/2022

A poche ore dalla partita contro il Galles, l’allenatore dell’Iran è stato nuovamente pizzicato su un tema politico. Questa volta la domanda era rivolta a un suo calciatore ma ha deciso di proteggerlo schierandosi contro il giornalista. “Perché certe domande non le fai anche ad altri paesi? Perché non fai così anche con gli altri allenatori”

Con due piedi nelle polemiche, Queiroz contro tutti. Anche la vigilia della seconda partita del Mondiale in Qatar è stata abbastanza movimentata. Galles soprattutto, ma non solo, perché il commissario tecnico portoghese ha imparato a parare i colpi che vengono dalla stampa. Ormai un paio di domande extra-calcio sono diventate più di una consuetudine.

Qualche giorno fa ha avuto un acceso diverbio con un giornalista britannico, al centro della diatriba i diritti delle donne in Iran. La reazione infastidita di Queiroz ha generato una serie di domande polemiche e poi ha preferito abbandonare la sala stampa. Oggi c’è stato un bis niente male, ancora la politica al centro del mondo, con una domanda rivolta al suo calciatore Mehdi Taremi. Alt, fermi tutti, a lucidare i tacchetti è ancora lui che ha provato a spegnere sul nascere l’ennesima polemica prima di una partita. Meglio tornare sui binari dello sport, così Queiroz ha risposto seccato.

"Perché certe domande non le fai anche ad altri paesi? Perché non chiedi agli inglesi cosa ne pensano dell'Irlanda del Nord? E perché non vai dagli Usa e chiedi della ritirata delle loro truppe dall'Afghanistan e delle donne di là che stanno da sole?" "Ma Taremi è iraniano", ha risposto la giornalista. 

Insomma, Queiroz non gradisce certe invasioni di campo prima di una partita. Non ama parlare di temi lontani dal rettangolo verde e spesso manifesta il suo dissenso in maniera piuttosto plateale. Adesso ha una gara chiave per tenere in vita l’Iran in questo Mondiale, in attesa di un nuovo avvincente capitolo: Queiroz vs giornalista, parte tre. Chissà, proprio contro gli USA poi, ultima gara del girone.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#queiroz

# mondiali

# qatar

# iran