Curionews

Mondiali, Muller sbotta con la tv tedesca: “Non so che partita avete visto, ma…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 23/11/2022

Aria tesa nello spogliatoio tedesco, non sono mancate le critiche dei media che non hanno gradito la sconfitta con il Giappone. Nel mirino l’atteggiamento della squadra, ma alcune domande non sono proprio piaciute a Muller che si è schierato con i suoi compagni: “Sono scioccato per quanto accaduto, ma devi dire chiaramente che…”

Non il modo migliore per cominciare il Mondiale in Qatar, la Germania ha perso la partita d’esordio contro il Giappone per 2 a 1. Un vero e proprio tonfo in un girone che si presenta subito in salita: oltre ai nipponici, c’è la Spagna che ha passeggiato ieri pomeriggio con sette gol al Costa Rica. Adesso il prossimo passo potrebbe già essere fatale. Al termine della gara ha parlato sia Flick, tecnico della Germania, che Thomas Muller, uno dei leader del gruppo. Il giocatore del Bayern ha avuto un duro confronto con una giornalista tedesca e non ha gradito alcune domande a caldo.

"Sono ancora un po’ scioccato perché questa partita, per come è stata giocata, molto spesso se ne esce vincitori", ha dichiarato Thomas Muller al termine della gara. La giornalista tedesca poi ha messo in dubbio il dominio territoriale della squadra di Flick e Muller non è riuscito a trattenersi, optando per lo scontro verbale. "Non so che partita avete visto, ma credo che per 75 minuti eravamo in dominio, poi è chiaro che non siamo stati in grado di controllarla e abbiamo preso due gol, ma abbiamo giocato una buona partita, intensa e non abbiamo lasciato nulla al caso".

Sotto la lente della critica il basso ritmo e la scarsa intensità dei tedeschi durante la partita, un altro aspetto che il giocatore del Bayern Monaco non è riuscito proprio a mandare giù. “Quello che devi dire molto chiaramente è che siamo stati poco efficaci, sia davanti nel chiudere le occasioni, che dietro. E' difficile vincere una gara dove commetti questi errori". Insomma, non è partita benissimo la spedizione tedesca in Qatar e il post gara ha inasprito ulteriormente gli animi. Adesso contro la Spagna c’è solo un risultato per alimentare le speranze qualificazione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mondiali

# qatar

# muller

# germania