Calciomercato

Juventus, un Big non convince: addio a giugno?

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/11/2022

L'indiscrezione arriva dalla Gazzetta dello Sport che ha parlato della situazione di un Big della Juventus. I bianconeri starebbero riflettendo soprattutto alla luce dell'esplosione dei giovani Miretti e Fagioli.

La Juventus spera di tornare dalla pausa dei Mondiali con la stessa forma fisica e mentale dell'ultimo periodo di campionato. I bianconeri si sono ritrovati dopo un inizio altamente negativo e questo fa ben sperare per il futuro. Allegri ha potuto contare sull'esplosione dei giovani talenti Miretti e Fagioli, con quest'ultimo che sembra essere diventato il regista giusto da impiegare davanti alla difesa.

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe decidere di non riscattare Leandro Paredes proprio alla luce delle belle prestazioni dei due giovani. L'argentino è arrivato in bianconero dal Psg in prestito con diritto, solo in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League il riscatto sarebbe diventato obbligatorio. L'accordo per l'estate si basa sull'esborso di circa 27 milioni di euro compresi gli oneri.

Una cifra importante a cui la Juventus deve aggiungere i 7,5 milioni di euro d'ingaggio che l'argentino percepisce. Una serie di analisi che la Juventus sta pensando di fare e che potrebbero portare i bianconeri a non riscattare il Nazionale argentino. Paredes in questo periodo non ha giocato tanto anche a causa di una forma fisica non ottimale. La Juventus, e soprattutto Allegri, sperava di poter contare sull'esperienza dell'argentino.

L'ex Psg potrebbe così tornare a Parigi dove non troverebbe molto spazio, ma su di lui ci sono diversi club pronti a rilanciarlo. Da capire cosa vorrà fare la Juventus e soprattutto se lo stesso Paredes riuscirà a mostrare il proprio talento fino al termine della stagione che vedrà la Juventus nella rincorsa al Napoli e alla conquista dell'Europa League.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#calciomercato

# juventus

# paredes