Curionews

Klopp e quel grande rimpianto di mercato: “Mi dispiace non aver preso un giocatore…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/11/2022

L’allenatore dei Reds ha raccontato un episodio del suo passato e riguarda un calciatore che avrebbe voluto ingaggiare, ma le cose non andarono per il verso giusto. “Penso sia uno dei migliori giocatori al mondo. Una vera leggenda per il calcio e per il suo Paese…”

Chi non ha mai avuto rimpianti nella vita. Almeno una volta sarà capitato a tutti e succede anche agli allenatori, ai manager e ai direttori sportivi. Trattative condotte per mesi e poi sfumate, calciatori monitorati da tempo che decidono all’improvviso di prendere strade diverse. A volte, il momento conta di più delle offerte e degli ingaggi in sé.

Anticipare la concorrenza, specie quando gli altri club non sono ancora sulle tracce del calciatore. Tempismo, fiuto, fortuna e tanto mestiere. Anche Jurgen Klopp ha un capitolo dedicato ai rimpianti e ha rilasciato un’intervista a KBS News in queste ore. Si tratta di un calciatore che oggi gioca nel Tottenham di Antonio Conte e che in passato ha avuto l’occasione di giocare per Klopp, ma qualcosa non andò per il verso giusto.

"Sì, si potrebbe dire che il mio più grande rimpianto sia quello di non aver preso Son in squadra. Penso sia uno dei migliori giocatori al mondo. Una vera leggenda per il calcio e per il suo Paese. Se andrà al Mondiale? Penso di sì, ho visto che si è fatto male ma credo possa giocare magari con una maschera protettiva".

L’episodio è riconducibile al lontano 2013, quando Son era in forza all’Amburgo, Klopp era in Bundesliga e provò a portarlo al Borussia Dortmund. Ma dopo un lungo corteggiamento il giocatore accettò l’offerta del Bayer Leverkusen per una cifra vicino ai dieci milioni di euro. Un prezzo assolutamente modesto, se guardiamo le cifre che circolano nel mercato di oggi. Ancora due stagioni in Germania prima di approdare al Tottenham nel 2015 e, considerando il giocatore che è diventato, Son resta un enorme rimpianto per l’allenatore del Liverpool. Ormai da anni, avversario dichiarato in Premier League.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#klopp

# son