Calcio Estero

Kakà elogia il talento della Serie A: 'Peccato non vederlo al Mondiale'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/11/2022

L'ex stella del Milan ha parlato dei Mondiali in Qatar che dovrebbero cominciare a breve. Ma soprattutto ha elogiato le qualità di un talento della Serie A che però non sarà presente ai Mondiali...

Il volto è sempre quello sorridente che abbiamo ammirato in Italia. Quella faccia da eterno bravo ragazzo che il primo giorno al Milan aveva fatto venire qualche dubbio ai dirigenti e al tecnico Ancelotti. Ma poi in campo, apriti cielo. Stiamo parlando ovviamente di Ricardo Kakà, ex Pallone d'Oro e stella del Milan, uno dei beniamini dei tifosi rossoneri. Kakà è pronto a tuffarsi nel Mondiale in Qatar.

"I calciatori in Qatar saranno meno stanchi rispetto ai Mondiali estivi, mi aspetto un torneo divertente e con ritmi alti. Inciderà un po’ tutto: il momento della stagione, la temperatura calda ma non troppo, la mancanza di viaggi e quindi la possibilità di far iniziare subito il processo di recupero dopo la partita. I grandi campioni saranno al top". Queste le sue parole pronunciate alla Gazzetta dello Sport.

Mancheranno alcuni giocatori importanti, talenti che stanno facendo bene ma che non potranno partecipare con la propria Nazionale. Tra i giocatori che hanno incantato il brasiliano c'è il georgiano del Napoli Kvaratskhelia, senza dubbio il miglior colpo dell'ultimo calciomercato estivo in Serie A. Un calciatore che piace tanto a Kakà e lo ha elogiato nel corso dell'intervista.

"È molto bravo questo ragazzo, una bella sorpresa. Peccato che lui e Haaland non possano fare il Mondiale. La fantasia sorprende sempre, fa la differenza il giocatore che trova soluzioni che gli altri non vedono". Oltre al georgiano ovviamente anche il norvegese del City non parteciperà alla manifestazione mondiale. Un vero peccato visti i suoi numeri con la maglia del City.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#kakà

# Kvaratskhelia

# mondiali