Calcio Estero

Gattuso vs Xavi: 'Valencia difensivista? Abbiamo giocato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/10/2022

Il Barcellona vince al 94esimo il match contro il Valencia grazie al gol del solito Lewandowski. A fine partita, incalzato da un giornalista, Gattuso ha voluto rispondere al collega spagnolo.

Tredici gol in 12 partite, è il grande score realizzativo del solito Robert Lewandowski, sempre più capocannoniere in Liga. L'attaccante polacco ha siglato il gol vittoria che ha permesso al Barcellona di vincere contro il Valencia al 94esimo minuto, praticamente a fine partita. Una zampata da grande predatore che ha gelato il Mestalla. E sicuramente ha dato un dispiacere a Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia. 

Al termine del match, in sala stampa, il tecnico italiano ha parlato della sconfitta subita contro i catalani. Ha elogiato i suoi giocatori che hanno comunque giocato un'ottima gara contro il più quotato Barcellona. Un giornalista di ESPN ha chiesto a Gattuso cosa pensasse delle parole di Xavi, tecnico dei blaugrana, che si aspettava un Valencia più offensivo e meno difensivista.

"Abbiamo sempre giocato un calcio offensivo e anche oggi abbiamo pressato molto il Barcellona. E' chiaro che contro avevamo una squadra importante che gioca in ampiezza, ma non siamo mai stati con undici giocatori dietro la linea del pallone. Onestamente non posso rimproverare nulla ai ragazzi". 

Una risposta nei confronti del tecnico del Barcellona che il giorno prima della partita aveva elogiato il calcio offensivo del Valencia salvo poi lanciare un'accusa a Gattuso dopo il match. Ma il tecnico italiano ha voluto rispondere per le rime al tecnico del Barcellona. Il Valencia non vive un buon momento dal punto di vista dei risultati ma la squadra continua ad esprimere un buon calcio.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# barcellona

# xavi

# valencia