Serie A

Osimhen e la tripletta da record: è nella storia della Serie A!

di Claudio Ruggieri

Foto di Transfermarkt

Pubblicato il 29/10/2022

Il Napoli ha vinto quattro a zero contro il Sassuolo anche grazie alla tripletta dell'attaccante nigeriano che entra nella storia della Serie A. La formazione partenopea continua a giocare un calcio illegale per tutti.

Un rullo compressore, una squadra schiacciasassi. Non ci sono più aggettivi per il Napoli di Spalletti che continua a macinare gol, gioco e vittorie. Che sia Champions League o campionato poco importa, la formazione partenopea è devastante. A farne le spese quest'oggi è stato il Sassuolo di Dionisi che è stato battuto quattro a zero al Diego Armando Maradona.

Protagonista incredibile Victor Osimhen che dopo aver guardato dalla panchina il match di Champions League contro i Rangers, ha siglato una tripletta contro la formazione neroverde. Una partita senza storia indirizzata fin da subito dal Napoli con il nigeriano che ha messo dentro dopo un assist di testa dell'altro fenomeno, ovvero il georgiano Kvaratskhelia, autore di due assist e di un gol.

Il raddoppio è stato sempre di Osimhen grazie ancora al georgiano mentre quest'ultimo ha siglato il gol del tre a zero. Nella ripresa è arrivata la tripletta dell'ex attaccante del Lille. Osimhen, come riportato da Giuseppe Pastore, è il primo nigeriano a siglare una tripletta in Serie A ed il quinto calciatore africano farlo. Prima di lui, in ordine cronologico, Weah, Mboma, Salah e Keita. 

Un bel record per Osimhen che in Italia è arrivato nell'estate del 2020 e ha già dimostrato le qualità di un centravanti importante. In questa stagione ha già segnato tanto pur avendo avuto alcuni problemi fisici, la sensazione è che possa davvero ambire al titolo di capocannoniere in Serie A. Il Napoli spera di poter festeggiare sia il titolo di bomber del nigeriano che lo Scudetto.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#napoli

# osimhen

# record

# serie a