Curionews

Vieri sulla Juve: 'L’ho vista fino al 4-1, poi ho comprato Rocky 1 su Amazon e...'

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Calciotoday

Pubblicato il 28/10/2022

L’ex bomber azzurro è andato giù pesante con la disamina della gara post Benfica. Il momento no dei bianconeri, il futuro di Allegri e le prospettive della stagione senza Champions: “Non ricordo un girone così brutto della Juve da quando ho indossato la maglia della Juve in poi. Senza giocare mai, è troppo poco per…”

E’ andata in scena un’altra puntata della Bobo TV con Vieri che ha analizzato in maniera approfondita la situazione della Juve dopo il ko con il Benfica. L’ex calciatore della nazionale è stato abbastanza netto nel descrivere il momento dei bianconeri e, senza troppi giri di parole, ha preso di mira Max Allegri. Non l’unico responsabile, ma certamente il primo, quello su cui ha voluto centrare la sua analisi.

“Ho visto la Juve fino al 4-1 poi ho cambiato, ho comprato Rocky 1 su Amazon. L’ho pagato quattro euro. Ho sempre detto: ‘Aspettiamo, vediamo, diamo tempo’. L’anno scorso due finale perse, però comunque due finali, quindi c’era qualcosa di buono. Quest’anno di positivo non vedo nulla. La squadra non è mai migliorata, sento dire fesserie dopo una vittoria. Abbiamo visto quello che è accaduto: poteva finire 5 a 1, 6 a 3. Tre punti in un girone di Champions, senza aver mai giocato bene una partita. Non basta in campionato, figuriamoci in Champions”.

Il confronto con il recente passato, le difficoltà dei calciatori di ambientarsi e di esprimersi all’interno di una struttura di gioco che fa fatica a vedersi in questo avvio di stagione. Una serie di motivazioni che hanno spinto Vieri a definire la situazione estremamente critica.

“Non ricordo un girone così brutto della Juve da quando ho indossato la maglia della Juve in poi. Senza giocare mai, è troppo poco per quello che è lo status della Juventus. Non è possibile che tutti facciano fatica. La squadra è sempre piatta e tutti allo stesso livello. Che non mi vengano a dire con sono buoni, sono quasi tutti nazionali. Si deve vedere qualcosina in più, per me non è calcio così”.

La chiusa finale è proprio sull’allenatore, Vieri resta contrario all’esonero a stagione in corso e rimanderebbe ogni decisone al termine del campionato. “Terrei Allegri ora per poi fare un bilancio alla fine. Però devo dire che non lo ascolto più, è una brava persona ma non dice mai ‘abbiamo giocato male’. E’ sempre così vago in conferenza, alla fine della stagione i dirigenti vedranno cosa fare”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#vieri

# allegri

# juventus