Curionews

La Bobo TV sbarca in Rai, Vieri: “Daremo le gocce a Cassano per calmarlo e poi vi dico..”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 21/10/2022

Dal canale Twitch al grande schermo, la Bobo TV sbarca ufficialmente in Rai durante i Mondiali. Dopo l’annuncio di Vieri, i suoi compagni di viaggio hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il nuovo percorso: “Hanno riso tutti alla presentazione dei palinsesti, sono curiosi di vederci e di…”

A un mese dall’inizio del Mondiale la Rai ha presentato i palinsesti della kermesse che avrà luogo in Qatar. Tra le novità più importanti la partnership con la Bobo TV che fornirà dei contenuti divisi in pillole. Adani interverrà dal Qatar, Vieri e Ventola da Milano e Cassano da Genova. Ieri sera, durante il loro format su Twitch, hanno spiegato bene come lavoreranno su Rai 1, una sinergia nata diversi giorni fa che è stata svelata a trenta giorni dell’inizio del Mondiale. A introdurre la novità è stato proprio Vieri.

“Prima di tutto daremo delle gocce a Cassano, così si calma. Hanno riso tutti alla presentazione dei palinsesti. In Rai sono curiosi di vederci, è un grande passo in avanti per la Bobo Tv. Devo ringraziare voi tre che siete sempre in diretta due volte alla settimana. In questo anno e mezzo abbiamo fatto delle cose incredibili. Siamo in Qatar con la Bobo Tv, ragazzi”.

Subito dopo è intervenuto Cassano, spesso al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni sempre molto dirette e con poche sfumature. L’ex giocatore della Roma non vede l’ora di cominciare e di tuffarsi in questa nuova avventura. “Questa è una cosa epocale, da Twitch alla tv di stato. Mai successa una cosa del genere, perché la gente ha capito e ci apprezza. Non ci sono altri precedenti e questa è una cosa che deve far riflettere tanti”.

L’ultimo a dire la sua è stato Adani che in Rai c’era già nelle vesti di opinionista di 90° minuto e andrà a rinforzare la partnership con la redazione sportiva. “La Rai questa volta si è superata, lo dobbiamo dire. Dobbiamo ringraziare Rai pubblicità, loro vogliono noi così come siamo. Con il nostro linguaggio e con il nostro modo di fare, a prescindere se le opinioni verranno condivise o meno. C’è stata un’apertura mentale e sentimentale della Rai, è nata una bella cosa e siamo sicuri che vi piacerà. Ci vediamo su Rai 1, ci divertiremo con voi”.

Nell'ultimo periodo diverse dichiarazioni fatte alla Bobo TV hanno sollevato una serie di polemiche tra ex calciatori, giornalisti e opinionisti. Sarà curioso vedere se in Rai si comporteranno allo stesso modo: diretti e sfrontati. Qualcuno ha già fatto filtrare il suo malcontento su Twitter per questa nuova scelta strategica dei vertici. Staremo a vedere.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Vieri

# bobotv