Calcio Estero

Conte e la sfuriata all'ex bianconero: 'Passa la palla, testa di c***o'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 20/10/2022

Una serata non semplice per il tecnico italiano che perde due a zero all'Old Trafford contro il Manchester United e non riesce ad accorciare sul duo di testa. E a fine primo tempo la sfuriata nei confronti del suo giocatore...

Non è stata una bella serata per Antonio Conte e il suo Tottenham, chiamato a confrontarsi in uno scontro diretto contro il Manchester United all'Old Trafford. Una partita non semplice che nascondeva mille insidie per gli Spurs che, ancora una volta, hanno registrato un passo indietro contro una diretta contendente per il posto in Champions League. E' finita due a zero per i Red Devils.

Antonio Conte è apparso molto arrabbiato con i suoi giocatori che hanno retto un solo tempo prima di essere messi k.o. dall'agonismo dello United. C'è tanto da lavorare per il Tottenham soprattutto se l'asticella degli obiettivi dovesse alzarsi: ad oggi il Tottenham può ambire per un posto in Champions League non per vincere la Premier League, ci sono squadre più organizzate.

Serataccia anche per Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano ex Juventus, protagonista, suo malgrado, di un siparietto con Conte. Il giocatore sudamericano ha perso un'infinità di palloni a centrocampo, verso la fine del primo tempo è stato richiamato in maniera colorita da Conte: "Passa la palla, testa di cazzo". Un richiamo in italiano per rendere meglio il concetto.

La prova dell'ex Juventus non è piaciuta neanche ai tabloid inglesi che hanno dato al giocatore diverse insufficienze. Per il Tottenham una serata da dimenticare, Conte dovrà lavorare tanto e la dirigenza dovrà convincere il tecnico italiano a rinnovare ma soprattutto a promettere acquisti importanti per cercare di avvicinarsi al Manchester City. Altrimenti il rischio di perdere Conte sarebbe altissimo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI