Curionews

“Immobile salta il Mondiale”, la svista di una tv inglese e un ex calciatore se la ride

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Twitter Robbie Fowler

Pubblicato il 19/10/2022

La notizia è stata riportata con sfumature non proprio veritiere dall’Inghilterra. Gli Azzurri non prenderanno parte ai Mondiali del Qatar che avranno inizio a novembre. Poi un ex calciatore ha infierito con un tweet velenoso contro la Nazionale

Velata ironia o errore macroscopico. In giornata è arrivata la notizia dello stop di Ciro Immobile, l’entità dell’infortunio è più seria del previsto: lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Dunque dovrà stare fermo tra i 40 e i 50 giorni. Con il Mondiale di mezzo si tratta di un arrivederci al 2023. Una notizia positiva e una negativa: il giocatore ieri è diventato papà per la quarta volta, ha dato il benvenuto attraverso gli account social al piccolo Andrea.

La notizia dell’infortunio non farà certo piacere a Maurizio Sarri che aveva trovato una certa continuità di risultati nell’ultimo periodo e sarà costretto a ridisegnare il reparto offensivo, in attesa del rientro del suo bomber. In queste ore, la news è stata ripresa da una tv inglese che ha scelto il modo peggiore per comunicarlo: "L'attaccante della Lazio Ciro Immobile in dubbio per i Mondiali”. Insomma, non proprio così, perché gli Azzurri ai Mondiali non ci saranno e Ciro al massimo salterà un mese di campionato. Fine delle storia.

Poi c’è chi ha scelto di affondare il colpo. Robbie Fowler, ex attaccante del Liverpool, ci ha preso gusto ironizzando sulla svista della tv inglese attraverso un tweet velenoso: "Dovrebbe essere un infortunio... fuori per 4 anni?". Un suggerimento, una battuta che ha dato vita a una pioggia di commenti e migliaia di repost, con i suoi fan che si sono scatenati. Insomma, l’ultimo ko a Wembley dell’11 luglio 2021 non è stato ancora metabolizzato.  Di seguito il tweet pungente di Fowler.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#immobile

# mondiali

# italia