Curionews

Gattuso su Mamardashvili: “Si è preso uno schiaffone perché deve dimenticarsi una parola”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/10/2022

Nuovo siparietto in conferenza stampa che ha visto l’allenatore italiano ancora protagonista a microfoni accesi. Ha preso le difese del suo portiere che, con una topica difensiva, aveva favorito il vantaggio dell’Elche: “Mi è rimasto impresso il suo: 'Mi dispiace'. Io gli ho dato un colpo e mica mi dispiace (ride, ndr). Ho detto a Giorgi di dimenticarsi di questa parola perché…”

Pari amaro per il Valencia di Rino Gattuso contro l’Elche, ultimo in classifica. Non è bastata la doppietta del Matador Edinson Cavani che aveva ribaltato l’inerzia della partita a modo suo. Sono arrivati i primi gol nella Liga spagnola dell’attaccante uruguagio, a segno in quattro dei top cinque campionati europei.

Il Valencia era andato in svantaggio al 29esimo del primo tempo su calcio di rigore, complice un’uscita piuttosto avventata di Mamardashvili. Il portiere ha sbagliato il tempo e non ha preso la palla, impattando con un pugno ai danni dell’avversario. Rigore e gol per l’Elche. In conferenza Gattuso ha raccontato un aneddoto curioso del post partita. L’estremo difensore georgiano si è scusato per la prestazione e Rino ha reagito a modo suo, per alleggerire il peso del pressione, ha preso le difese del suo calciatore e proteggendolo davanti ai giornalisti.

"Mamardashvili dopo la partita mi ha detto che gli dispiaceva per l'errore e io gli ho dato uno schiaffone. In tante partite ci ha salvati con buone parate. Gli errori nel calcio capitano, soprattutto alla sua età, e io ho massima fiducia in lui.

La lezione di Gattuso, l’uomo duro dal cuore grande che ha abbracciato il suo calciatore, motivandolo e sostenendolo nonostante tutto. Da vero leader e trascinatore del gruppo. Mi è rimasto impresso il suo: 'Mi dispiace'. Io gli ho dato un colpo e mica mi dispiace (ride, ndr). Ho detto a Giorgi di dimenticarsi di questa parola". Oggi il Valencia sfiderà il Siviglia in trasferta per riprendere la corsa verso la vittoria. La squadra di Jorge Sampaoli è quattordicesima, reduce dalla vittoria esterna di Maiorca.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# valencia