Curionews

Mbappé-Psg, il motivo della rottura: il club doveva cedere uno della 'lista nera'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 15/10/2022

Il fuoriclasse francese è ai ferri corti con il club nonostante le rassicurazioni che arrivano dal Psg. Eppure la stampa francese continua a dire che i problemi nascono da alcune promesse non mantenute da parte del club.

Il rinnovo con il Psg sembrava l'inizio di un lungo percorso e soprattutto l'allontanamento delle voci che lo volevano lontano da Parigi. Ed invece in Francia si parla nuovamente di un caso Mbappé. Da giorni non si parla d'altro, il francese è in rotta di collisione con il club e vorrebbe lasciarlo già a gennaio. Difficile, se non impossibile, che il francese possa lasciare il Psg durante il calciomercato invernale.

La cifra per un'eventuale cessione è altissima, il patron del Psg, Al Khelaifi, non si farà certo intimidire dalle eventuali bizze di Mbappé, per questo ogni discorso potrebbe essere spostato in estate. A meno di un clamoroso passo indietro da parte del giocatore che però ha attaccato duramente la società, colpevole di non aver mantenuto le promesse stabilite durante l'incontro per il rinnovo del contratto. 

Come rivela RMC, tra queste promesse spiccava la più importante per Mbappé: ovvero la cessione di Neymar. Il brasiliano non è tra i compagni di squadra graditi dal giocatore francese. Il motivo? Secondo la stella della Francia, il brasiliano non si allenerebbe con dedizione e costanza, per questo dovrebbe essere messo alla porta. Il problema è che in estate il Psg non ha potuto cedere Neymar.

E' un discorso anche di gelosie interne, perché Mbappé, il più giovane dei tre fuoriclasse, vorrebbe il regno tutto per sé, ma sia Neymar che Messi, sono giocatori troppo ingombranti per permettere questo. Così Mbappé ha usato un tono duro nei confronti della società e ora le cose non sarebbero idilliache. Anche perché lo sceicco non avrebbe nessuna intenzione di cedere una delle sue stelle proprio nell'anno del Mondiale in Qatar.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#psg

# neymar

# mbappé