Calcio Estero

L'hashtag di Mbappé che ha mandato in crisi il Psg!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 11/10/2022

Il calciatore francese continua a polemizzare con il proprio club e lo ha mostrato palesemente attraverso il proprio profilo Instagram dopo la partita pareggiata in casa contro il Reims.

Il deludente pareggio in casa del Reims che si trova al 15esimo posto con soli 8 punti non è piaciuto al tecnico del Psg Galtier. L'attuale tecnico dei parigini sperava di dare subito una sterzata al campionato ed invece si trova ad un solo punto di vantaggio dal Lorient secondo in classifica. I parigini non hanno trovato la via del gol pur avendo in attacco giocatori come Mbappé e Neymar.

Messi invece non ha giocato per il fastidio fisico che non gli permetterà di giocare neanche contro il Benfica in Champions League. Galtier spera che l'attacco possa mostrare tutto il proprio potenziale, in particolare Mbappé che ultimamente sembra soffrire molto la posizione in campo studiata dall'allenatore dei parigini. E lo ha apertamente dimostrato attraverso la propria storia su Ig.

Al termine del match contro il Reims, Mbappé ha infatti inserito diversi hashtag all'interno della foto, tra cui anche #pivotgang. I tabloid francesi hanno raccontato la verità dietro quell'hashtag che riguarda l'attuale posizione in campo nel Psg. Infatti con Neymar e Messi che si spostano su tutto l'arco offensivo, il talento francese gioca prevalentemente da prima punta. Una posizione che non amerebbe particolarmente visto che è abituato a giocare largo per poi accentrarsi.

Non è un caso che in Nazionale ha sempre giocato dietro una prima punta, ovvero Giroud o Benzema. Una posizione che ama particolarmente e non ha fatto mistero neanche quando è stato intervistato in Nazionale. A Mbappé la nuova posizione di Galtier non piace per nulla per questo al Psg rischia davvero di scoppiare un nuovo caso. E ancora una volta il protagonista in negativo è Mbappé.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mbappé

# psg

# ligue 1