Calcio Estero

Van Basten distrugge l’Ajax: “Napoli buona squadra, ma è inaccettabile essere surclassati e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 06/10/2022

L’ex calciatore dei lancieri ha attaccato il suo vecchio club dopo la pesante sconfitta con il Napoli in Champions League. Ha ridimensionato la vittoria della squadra di Spalletti, evidenziando i problemi dell’Ajax: “E’ stato un massacro, è inaccettabile essere surclassati così dal Napoli, una buona squadra che però non giustifica la goleada subita. Ma ci sono altri problemi che…” 

Il tonfo è stato talmente forte che dopo due giorni se ne parla ancora. La vittoria del Napoli ad Amsterdam ha lasciato strascichi importanti in Olanda. Sia i media che i tifosi non hanno digerito il pesante ko della squadra di Alfred Schreuder. Sei gol sono troppi per tutti, specie per chi gioca nel tempio della Johan Cruijff Arena. Gli azzurri di Spalletti hanno sfoderato una prestazione sontuosa con tutti gli effettivi, regalando sprazzi di grande calcio.

Eppure Schreuder, allenatore dell’Ajax, prima di riconoscere la superiorità degli azzurri si è lasciato sfuggire una frase poco felice: “Pensavo che il Napoli fosse molto meglio”. E meno male, perché se avesse rispettato le aspettative dell’allenatore avversario forse sarebbe arrivata una debacle ancora più pesante.

Sono ore abbastanza dure per il club che è finito nel mirino della critica, dalle tv ai giornali non si parla d’altro che della brutta figura in Champions League. A farlo è stato Marco Van Basten, l’ex bandiera del club ha rilasciato un’intervista ai media locali e ha parlato senza filtri della situazione attuale dei lancieri.

"Il risultato, 6-1, è stato un massacro, è inaccettabile essere surclassati così dal Napoli, una buona squadra che però non giustifica la goleada subita. Incomprensibile il mercato che ha fatto l'Ajax, spendendo 100 milioni in maniera strana e folle. C'è qualcosa che non va".

Dal campo ha spostato il mirino al mercato, alle ultime operazioni che hanno condotto i dirigenti. Insomma, Van Basten ha più di una spina da togliersi con il suo vecchio club. “Calvin Bassey e Steven Bergwijn sono gli unici giocatori che stanno giocando e, per giunta, con uno scarso rendimento. E’ davvero una situazione assurda”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#van basten

# ajax

# napoli