Calcio Estero

Top 11 Serie A secondo il Times: è polemica per due esclusioni eccellenti!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 01/10/2022

Il quotidiano britannico ha stilato la top 11 del campionato di Serie A, una formazione che ha però lasciato qualche perplessità e provocato polemiche sul web per il mancato inserimento di due calciatori.

Un All-Star Game esattamente come succede in NBA. Il mondo del calcio ci sta pensando seriamente, anche perché sarebbe sicuramente uno spettacolo importante. L'idea sarebbe quella di mettere in sfida la top 11 di tutti i maggiori campionati europei. Quindi l'undici della Serie A potrebbe sfidare quello della Premier League, mentre i più forti della Liga dovrebbero vedersela con i migliori della Bundesliga o della Ligue 1.

Il quotidiano britannico Times si è già portato avanti e ha deciso di stilare la top 11 dei campionati sopra elencati. Curiosità nel conoscere l'undici della Serie A che è il seguente:

Serie A: Maignan; Di Lorenzo, Skriniar, Bremer, Spinazzola; Brozovic, Milinkovic-Savic; Chiesa, Dybala, Leao; Osimhen

Una squadra che non ha convinto proprio tutti, soprattutto i tifosi italiani che sul web hanno esposto alcune critiche. Soprattutto perché in difesa non convince pienamente la scelta di Spinazzola a sinistra al posto di Theo Hernandez, senza dubbio l'esterno sinistro più forte della Serie A e tra i migliori in Europa. Di certo il rossonero dovrebbe sicuramente essere tra i titolari della Top 11.

Altre critiche sono arrivate sul discorso attaccante. E' stato preferito il centravanti del Napoli Osimhen, il web non sembra essere molto d'accordo visto che in tanti hanno fatto il nome di Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus. E' chiaro che le ultime partite sicuramente non giocano a favore del calciatore serbo, ma le qualità dell'ex viola sono importanti. Sarebbe comunque una bella squadra. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#top 11

# serie a

# times