Serie A

Inter, Di Canio critica un attaccante: 'E' uno che si nasconde quando...'

di Claudio Ruggieri

Foto di Sky Sport

Pubblicato il 19/09/2022

Negli studi di Sky si parla ovviamente della brutta sconfitta dell'Inter a Udine. Inzaghi è sul banco degli imputati per quanto riguarda il discorso cambi e la gestione della partita. Ed alcune scelte in corso non sono piaciute a Di Canio.

E' un brutto momento per l'Inter di Simone Inzaghi che a Udine rimedia una brutta sconfitta per tre a uno e continua a faticare in trasferta. Terza sconfitta consecutiva lontano da San Siro e i dubbi sulla stabilità nerazzurri sono tanti. Simone Inzaghi è sul banco degli imputati anche perché contro la formazione di Sottil ha ancora una volta sbagliato alcuni cambi. E le critiche non sono mancate. 

Al 30esimo del primo ha deciso di sostituire due giocatori, ovvero Bastoni e Mkhitaryan, con il primo che non l'ha presa molto bene. Inzaghi era preoccupato dalla situazione cartellini con entrambi i calciatori già ammoniti e l'Udinese che pressava molto alto. Non solo, nel secondo tempo Inzaghi ha deciso di togliere Dzeko per puntare sul proprio pupillo Correa, ma ancora una volta l'argentino è stato impalpabile.

"L'Inter si sta perdendo ed è quella dello scorso anno, a parte Lukaku. Mkhitaryan lo fai giocare titolare, lo togli e lo perdi subito. I cambi al 67'? Primo tempo gol, pareggio, inizia il secondo tempo 22' in cui l'Udinese non fa nulla, l'Inter gioca la palla diretta su Dzeko e tre palle pericolosissime. 67' tu sei in difficoltà e levi Dzeko. Ma per chi mettere? Correa. Un giocatore che sta trovando difficoltà e quando entra non ti dà nulla.

Se sente l'aria calda va nascondersi nell'ombra. L'Udinese ti viene a prendere rabbiosa e fai questo cambio? Inter in una paura fottuta in questo momento, l'Udinese ha cominciato a fare ripartenze che fino al 67' non aveva fatto. Perché questo cambio? Non mi torna. Lo scorso anno l'Inter se togli Bologna e il derby ha gli stessi numeri dell'anno dello scudetto".

Queste le bordate di Paolo Di Canio nei confronti di Inzaghi, con una critica pesante nei confronti di Correa. L'argentino è stato voluto fortemente da Inzaghi nella scorsa stagione, ma non ha mai fatto la differenza. La sua indolenza è stata percepita da tutti i tifosi che non lo elogiano particolarmente, Inzaghi invece si fida di lui ma ancora una volta l'ex Lazio non ha saputo sfruttare l'occasione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#correa

# di canio

# inter