Calcio Estero

Spagna, Luis Enrique taglia fuori un veterano!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 16/09/2022

L'allenatore della Roja nella sua gestione ha spesso fatto discutere per le scelte. Ancora una volta Luis Enrique ha deciso di prendersi una responsabilità importante, una scelta che probabilmente verrà confermata anche per i Mondiali.

Prima degli Europei aveva fatto discutere la sua scelta di non convocare neanche un giocatore del Real Madrid in nazionale. Ora Luis Enrique ha fatto un'altra decisione che in Spagna aprirà il dibattito: Sergio Ramos è stato nuovamente escluso, nonostante una pre-convocazione e un buon inizio di stagione. Il difensore del PSG non gioca con la Roja da un anno e mezzo, prima di avere una serie di infortuni che non gli hanno permesso di disputare gli Europei.

La prima stagione al Psg è stata molto travagliata, ma ora per Galtier è un valore aggiunto in una formazione fortemente votata all'attacco. L'obiettivo di Ramos era proprio quello di riconquistare la nazionale, ma per ora Luis Enrique ha operato altre scelte. Questa mancata convocazione poco prima del mondiale lascia supporre che per il secondo torneo di fila l'ex capitano del Real Madrid potrebbe restare fuori.

Per il primatista di presenze nella storia della Spagna sarebbe un vero e proprio smacco, nonostante il super lavoro di recupero. Forse Luis Enrique vuole evitare tensioni con Busquets per chi dovrà indossare la fascia di capitano. Tra i convocati, nonostante lo scarso minutaggio al Real, risulta anche Marco Asensio. È un altro nome che sta facendo molto discutere!

La Spagna ai prossimi Mondiali non partirà tra le favorite ma la formazione lusitana ha già mostrato un calcio offensivo in grado di mettere in difficoltà tutte le altre Nazioni. Luis Enrique spera di essere all'altezza della rassegna iridata per riportare le "Furie Rosse" in vetta al Mondo.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#spagna

# luis enrique

# ramos