Serie A

Juventus, post Allegri: no a De Zerbi, c'è un profilo che piace tanto!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 15/09/2022

E' un momento assolutamente complicato per la Juventus che dopo la sconfitta casalinga in Champions League contro il Benfica deve far fronte con la contestazione dei tifosi. E iniziano a circolare i nomi dei possibili allenatori per il post Allegri.

Il due a uno subito in casa dal Benfica ha di fatto messo in pericolo l'eventuale qualificazione agli ottavi di Champions League della Juventus. Zero punti in due partite, e se la sconfitta di Parigi contro il Psg era preventivabile, quella di ieri contro i portoghese è stato un vero e proprio shock per i tifosi bianconeri. Al termine del match lo Stadium ha fischiato squadra e allenatore.

Proprio Massimiliano Allegri è finito sul banco degli imputati dopo un avvio di stagione assolutamente non all'altezza del blasone bianconero. E i tifosi, soprattutto sul web, hanno scaricato il tecnico toscano. Non a caso l'hashtag "AllegriOut" è tra i più cercati e utilizzati in questo momento. Ma difficilmente la Juventus potrà esonerare un allenatore con un ingaggio netto di 7 milioni di euro.

Ma è chiaro che la società bianconera inizia a guardarsi intorno. Molte voci di calciomercato parlano di De Zerbi come possibile tecnico per ripartire, ma l'ex allenatore del Sassuolo non convince pienamente. In fondo sarebbe un ritornare indietro alla scelta di Sarri che alla fine non ha convinto la dirigenza nonostante lo Scudetto vinto. Chi invece piace molto alla Juventus è Igor Tudor.

L'attuale allenatore del Marsiglia sta facendo molto bene in Francia, ha già avuto modo di svolgere un ottimo lavoro in Italia, conosce benissimo il mondo Juventus e potrebbe rappresentare un mix tra ventata di freschezza e tradizione. E poi è uno degli allenatori emergenti che sta facendo bene. Insomma tutte qualità che potrebbero favorire l'arrivo di Tudor sulla panchina bianconera.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

# allegri

# de zerbi