Curionews

Rissa in campo, Chiellini placa gli animi e la stampa lo elogia - VIDEO

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/08/2022

Durante il match di testa tra i Los Angeles e Austin, è scoppiata una rissa sul finire del primo tempo. Proprio l'intervento di Giorgio Chiellini ha evitato il peggio. L'italiano ha ricevuto i complimenti dei telecronisti e dell'intera Mls per aver calmato gli animi.

Gli italiani in Mls stanno riscuotendo successo, sia in campo che fuori. Se a Toronto sono ormai innamorati del trio italiano Insigne-Bernardeschi-Criscito, soprattutto per i gol dei primi due, a Los Angeles, e non solo, sono pazzi di Giorgio Chiellini. Il difensore italiano continua a portare la sua esperienza all'interno dello spogliatoio, una guida importante per i giovani.

E lo ha dimostrato nuovamente anche nell'ultimo match di campionato in cui i suoi Los Angeles Fc hanno subito una grande batosta dai rivali dell'Austin, la seconda in classifica che ora dista solo sei punti proprio dalla formazione in cui gioca Chiellini. La vittoria di Austin è stata pesante, quattro a uno il punteggio finale in cui Re Giorgio è stato protagonista in campo solo nel secondo tempo.

Ma prima, esattamente a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ha decisamente evitato che l'inizio di una rissa che puntualmente è arrivata dopo a causa dei suoi compagni di squadra. Il suo compagno di squadra Murillo ha spinto furiosamente l'avversario verso i cartelloni pubblicitari, quest'ultimo ha reagito ma è stato prontamente fermato e calmato dall'italiano. 

Il gesto non è passato inosservato e il giocatore Campione d'Europa con l'Italia nel 2021 è stato elogiato dalla stampa locale che ha esaltato le sue doti da leader. Chiellini ha deciso di terminare la sua carriera in America per provare un'avventura nuova e diversa che sicuramente lo arricchirà anche dal punto di vista dell'esperienza.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chiellini

# mls

# video