Calcio Estero

Haaland show, Guardiola: 'Niente di speciale. Il migliore è un altro...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/08/2022

Il centravanti del Manchester City è stato autentico protagonista nel match di quest'oggi contro il Crystal Palace. La tripletta dell'ex bomber del Borussia Dortmund ha permesso ai padroni di casa di ribaltare una partita difficile.

E' stata una giornata incredibile per il Manchester City di Pep Guardiola che ha vinto quattro a due contro il Crystal Palace ma ha rischiato tantissimo. Questo perché gli ospiti hanno siglato due gol nel primo tempo e come al solito la rimonta è avvenuta nel secondo tempo anche grazie ad una tripletta di uno scatenato Haaland. L'ex centravanti del Borussia Dortmund è stato autore di una partita imponente.

Infatti è arrivata la prima tripletta con la maglia del Manchester City che permettono al bomber norvegese di agguantare il primo posto nella classifica dei marcatori con sei gol in quattro partite. Haaland ha già conquistato l'Inghilterra ed in particolare i suoi tifosi che finalmente vedono un centravanti d'area nel proprio Manchester City. Eppure Guardiola all'intervallo ha sminuito la prova dello scandinavo.

"Haaland? Quello che ha fatto oggi lo ha fatto per tutto il resto della sua carriera, non è niente di speciale. Abbiamo perso due punti contro il Newcastle, avremmo potuto vincere per tute le occasioni che abbiamo creato. Oggi è stato bello vincere così, in rimonta". Ovviamente il tecnico del City ha preferito non caricare troppo di pressione il fortissimo attaccante che ha letteralmente salvato i Citizens.

Guardiola ha invece elogiato un altro giocatore che in queste ultime settimane è stato al centro delle voci di calciomercato, ovvero Bernardo Silva: "Lui è fondamentale quando ci sono queste situazioni, è forse il migliore che abbiamo quando bisogna sistemare la partita". Parole importanti verso un calciatore corteggiato dal Barcellona che potrebbe però rimanere al City.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#haaland

# manchester city

# tripletta