Curionews

#AllegriBall, sui social ironia sul gioco della Juventus - FOTO

di Claudio Ruggier

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 23/08/2022

Il pareggio contro la Sampdoria non è piaciuto a nessun tifoso della Juventus. I social poi hanno ironizzato su alcune trame di gioco dei bianconeri che non hanno prodotto nulla soprattutto in fase offensiva dove Vlahovic ha toccato pochi palloni.

Un brutto pareggio quello della Juventus sul campo della Sampdoria. I bianconeri non sono andati oltre lo zero a zero contro la formazione blucerchiata allenata da Marco Giampaolo. I tifosi della Juventus sono molto amareggiati soprattutto del non gioco visto a Marassi e sono anche preoccupati visto che senza i nuovi acquisti è difficile migliorare le trame offensive. I social invece hanno ancora una volta ironizzato su Allegri.

Il tecnico della Juventus viene ironicamente sbeffeggiato sui social a causa del gioco poco produttivo dei bianconeri. In un'immagine c'è l'emblema forse della prova incolore della Juventus: una formazione schierata in cerchio senza alcun centrocampista centrale che potesse prendere palla e iniziare la manovra offensiva. Per questo è spopolato l'hashtag #AllegriBall. Un termine coniato per il Napoli di Sarri e il suo gioco meraviglioso.

Ovviamente non è un modo per omaggiare il gioco della Juventus che ha fatto sicuramente dei passi indietro rispetto al match contro il Sassuolo. L'assenza di Pogba a centrocampo si fa sentire ma soprattutto si è vista una squadra senza lampi di gioco a causa dell'assenza di Di Maria. Allegri in conferenza stampa ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno ma questo non è stato possibile.

Il calciomercato è ancora aperto e la Juventus è vicina all'acquisto di Milik, ex attaccante del Napoli, oggi al Marsiglia. Un calciatore che può tranquillamente fare il vice-Vlahovic, ma parliamo di un attaccante che in questi anni ha spesso avuto problemi fisici. Allegri spera di ottenere anche un altro centrocampista ma al momento le presunte cessioni di Rabiot e Arthur sono ferme.

di Claudio Ruggier

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

# juventus

# gioco