Calcio Estero

Carragher, che bordata a CR7: “Per me peggiora la squadra“

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 04/07/2022

L’ex bandiera del Liverpool ha commentato l’eventuale addio di Ronaldo allo United, su Twitter ha spiegato che la sua indole da solista non ha agevolato la squadra nello sviluppo del gioco: “Questa richiesta di trasferimento smonta il fatto che abbia scelto lo United rispetto a…”

A Manchester vogliono cambiare il vento e qualcuno sta pensando bene di cambiare aria. Tra pensieri e nuovi progetti Ten Hag è arrivato in città e prima di incontrare i nazionali ha già imposto un cambio di abitudini ai suoi calciatori, in vista della nuova stagione. Come riportato dal Sun c’è una continua ricerca della verticalità durante i primi esercizi, chi non si adegua forzando i passaggi lateralmente o, ancor peggio all’indietro, viene sostituito.

Primo input, cambiare le impostazioni in campo: pochi tocchi e quasi tutti indirizzati in avanti. Fine dei gruppetti nello spogliatoio, lo United dovrà ragionare da squadra con meno lamentale, più fatti e maggiori risultati in campo. Stilata la mini-ricetta, Ten Hag attende il rientro di Ronaldo che, attualmente, è ancora in vacanza. Da quanto filtra dall’entourage del portoghese, CR7 avrebbe chiesto la cessione a un anno dal suo ritorno, per avere la possibilità di giocare la Champions League e tornare ad essere competitivo.

Indiscrezioni che non sono piaciute a Jamie Carragher, ex bandiera del Liverpool e noto opinionista TV. Carragher ha ripreso un post su Twitter dove si parlava della cessione del portoghese con tanto di commento in evidenza. “Ha fatto quello mi aspettavo: segna, ma peggiora la squadra. Questa richiesta di trasferimento smonta il fatto che abbia scelto lo United rispetto al City per una questione di cuore".

Secondo i tabloid inglesi, Ronaldo avrebbe già manifestato a Ten Hag la volontà di lasciare Manchester. Una telefonata di cortesia prima ancora di conoscersi personalmente. L’allenatore olandese è un tecnico molto esigente e richiede un lavoro sistematico in campo che potrebbe scontrarsi con le logiche del portoghese. Forse, il problema potrebbe non sussistere, se CR7 dovesse forzare la mano per una nuova imminente cessione. Per Carragher, il Manchester senza di lui avrebbe meno problemi per amalgamarsi e tornare squadra attraverso il gioco di Ten Hag. I prossimi giorni ci daranno di più.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI