Curionews

Mané cuore d’oro, ecco cosa ha donato alla sua città d’origine

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 21/06/2022

L’ex calciatore del Liverpool ha investito un’ingente somma di denaro per il villaggio in Senegal dove ha mosso i primi passi. Dopo aver costruito una serie di infrastrutture, ora vorrebbe proseguire la sua missione per dare la possibilità ai suoi connazionali di vivere in condizioni agiate

Sadio Mané al Bayern Monaco, è stata una delle notizie più calde del calciomercato 2022. Il calciatore senegalese ha lasciato il Liverpool dopo sei stagioni con la maglia dei Reds per approdare a Monaco di Baviera. Klopp l’ha sostituito con un calciatore diverso, una punta fisica in grado di riempire l’area come Darwin Nunez. Per il calciatore uruguagio, tra parta fissa e bonus, l’allenatore tedesco ha staccato un assegno vicino ai cento milioni di euro.

In questi giorni di completo relax, Mané è tornato a casa nel suo villaggio d’origine. E’ cresciuto in un ambiente poverissimo, prima di preparare la valigia per la Francia, nel lontano 2009. Sono comparse sul web diverse foto mentre gioca con i suoi connazionali in un campo di fango. Una scena che ha catturato l’attenzione dei media locali e internazionali. Ogni volta che torna a casa, cerca di partecipare attivamente alla vita della comunità. Da sempre impegnato nel sociale ha spesso donato una cospicua somma di denaro per aiutare la gente del Senegal.

Proprio a Bambali, villaggio dove è nato, si è impegnato nel recente passato nella costruzione di una scuola e di un ospedale. Inoltre, garantisce 70 euro giornalieri ad ogni famiglia, si tratta di circa duemila persona. Ora si starebbe impegnando per costruire un ufficio postale e una stazione di benzina. Non si è mai fermato e ha annunciato che continuerà a investire in infrastrutture per donare un sorriso alla sua gente. Un vero gigante dal cuore d'oro.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mane