Calcio Estero

Gaffe o ironia? Kane fa arrabbiare l'Italia!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 09/06/2022

Il centravanti inglese ha risposto in maniera ironica ad una precisa domanda da parte dei giornalisti inglesi. E in Italia questa risposta non è piaciuta davvero a nessuno. I tabloid inglesi sono convinti che la risposta del giocatore del Tottenham sia dovuta ad una gaffe...

Evidentemente agli inglesi la finale dell'Europeo è ancora indigesta. Perché a distanza di quasi un anno continuano ad arrivare frecciate nei confronti dell'Italia. L'ultima in ordine di tempo è quella di Harry Kane, attaccante inglese del Tottenham e dell'Inghilterra. L'attuale bomber della formazione di Antonio Conte, rispondendo ad una precisa domanda di un giornalista in conferenza stampa riguardo alla possibile favorita ai Mondiali, ha risposto in questo modo.

"Inghilterra favorita ai Mondiali? Ci sono tante buone squadre, Germania, Francia, Spagna, Italia, ci sono anche Brasile e Argentina. Ci sono molti top team in tutto il mondo. Per vincere un torneo come la Coppa del Mondo devi essere ad un livello molto alto per sette partite. Quindi queste partite di Nations sono una ottima preparazione e servono proprio a questo, impariamo a migliorarci”.

Il tono della risposta è sembrato a tutti molto serio, per questo i tabloid inglesi hanno evidenziato la gaffe del giocatore del Tottenham. Tra le Nazioni pronunciate da Kane c'è anche l'Italia che non parteciperà ai Mondiali dopo la sconfitta contro la Macedonia negli spareggi per l'accesso al Mondiale in Qatar. In Italia si parla invece di una risposta ironica quasi come a voler sottolineare la mancata partecipazione degli azzurri. Evidentemente la Coppa degli Europei vinta in casa loro è un ricordo davvero duro da digerire.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI