Calcio Estero

Champions, biglietti fino a 10mila euro: la sanzione esemplare del Liverpool per chi li rivende

di Redazione

Foto di Flick - Commons

Pubblicato il 28/05/2022

Il club ha diramato un comunicato ufficiale contro tutti coloro che proveranno a rivendere in queste ore i biglietti della finale. La sanzione è pesantissima: “Purtroppo c’è stato un aumento del numero di tifosi truffati, in particolare online, da false offerte di biglietti per le partite e ora…”

Stasera si disputerà a Parigi la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Due club che hanno scritto la storia della competizione e che si ritroveranno nuovamente dopo la gara del 2018, vinta dai Merengues di Zinedine Zidane. Tanti gli spunti interessanti con molteplici temi tattici, ma il Liverpool ha sorpreso tutti in queste ore diramando un comunicato ufficiale all’indirizzo dei suoi tifosi.

Il club si è scagliato contro chi rivenderà i ticket della finale in queste ore. L’invito è rivolto sia ai privati che alle agenzie, con la promessa di attivare delle sanzioni esemplari nei loro confronti. Sono arrivati già i primi provvedimenti: biglietti cancellati per tredici tifosi che hanno provato a venderli online.

“Il Liverpool Football Club ha invitato le società di social media a chiudere più di 50 account di social e gruppi che ritiene siano attivamente coinvolti nella vendita online di biglietti per la finale della Champions League. Il club ha anche identificato 13 tifosi che hanno offerto in vendita online i biglietti per la partita di sabato contro il Real Madrid. A quei fan sono stati cancellati i biglietti, mentre sui loro account sono in corso ulteriori indagini, con la possibilità di ulteriori sanzioni a seguire”. 

Il club ha scelto la linea dura dopo aver ricevuto centinaia di segnalazioni da parte dei tifosi. Se gli accertamenti dovessero confermare l’identità dei tifosi potrebbe scattare l’espulsione a vita dagli eventi sportivi del club. “Purtroppo – continua il comunicato - c’è stato un aumento del numero di tifosi truffati, in particolare online, da false offerte di biglietti per le partite. Se ad un sostenitore viene offerto un biglietto online, dovrebbe segnalarlo a LFC e ad Action Fraud. Il Liverpool FC non starà a guardare le persone che cercano di vendere i biglietti a cui hanno avuto la fortuna di accedere tramite il ballottaggio. Tutte le segnalazioni di pubblicità di biglietti o frode di biglietti online saranno esaminate in linea con il processo sanzionatorio LFC. Se si scopre che un sostenitore ha offerto un biglietto in vendita online, ciò potrebbe comportare un’esclusione a vita per quell’individuo”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI