Calcio Estero

Sei gol in una partita: il record del nuovo gioiello di Guardiola!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 26/05/2022

Ancora una volta il Manchester City sembra aver messo le mani su un giovane di talento del calcio sudamericano che ieri ha siglato sei gol con la maglia del River Plate. Ed è un clamoroso record per il club argentino. Scopriamo insieme di chi si tratta.

I tifosi del Manchester City sono ovviamente contenti dopo la vittoria della Premier League dopo la lunga sfida contro il Liverpool e soprattutto dopo lo spavento nell'ultima partita di campionato contro l'Aston Villa. Dalla prossima stagione la formazione di Pep Guardiola potrà contare sullo straordinario bomber Haaland che ha deciso di proseguire la carriera con i Citizens. Un colpo incredibile che aumenterà la forza offensiva di una squadra che segna già tantissimo. 

Ma attenzione perché i tifosi del City potrebbero innamorarsi di un altro attaccante che in Sudamerica è già entrato nella storia. Parliamo di Julian Alvarez, classe '2000, attaccante argentino del River Plate, che in Copa Libertadores, nel match contro l'Allianz Lima, ha siglato 6 reti nell'otto a uno finale. Un record per il River Plate: nessun giocatore ha mai segnato tanti gol in un solo match. Non solo, nella storia della Libertadores solo in un'altra occasione si sono visti sei reti siglate da un solo giocatore. 

Alvarez è già di proprietà del Manchester City che lo ha acquistato a gennaio per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria. Parliamo di un attaccante che è già nel giro della Nazionale e ha siglato un gol. Un calciatore molto rapido, veloce, capace di giocare sia prima punta che esterno. E i tifosi del City già sognano di vederlo nel tridente con Haaland e Foden; un trio d'attacco giovanissimo e incredibile che potrebbe aiutare Guardiola a vincere la tanto desiderata Champions League sulla panchina del Manchester City.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI