Calcio Estero

Matthaus attacca il Bayern, poi svela i motivi della rottura con Lewandowski

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 18/05/2022

L’ex calciatore dei bavaresi ha speso delle parole durissime all’indirizzo del club per la gestione della vicenda Lewandowski. Il club avrebbe trattato un altro big e solo dopo si sarebbe fatto avanti con il suo giocatore. “Quanto avvenuto con Lewandowski non si era mai visto in relazione ad uno dei migliori giocatori della storia del club”

In Germania non tutti hanno preso bene la decisione di Robert Lewandowski di lasciare i bavaresi nella prossima sessione di mercato. Ormai non è più un mistero che il bomber polacco voglia andare al Barcellona per infiammare la sfida con Karim Benzema e il suo Real Madrid. Non solo per raccogliere l’eredità di Leo Messi, ma anche per provare a dare l’assalto al pallone d’Oro. Uno dei motivi che avrebbe spinto l’attaccante del Bayern a cambiare aria. Ma dietro questa decisione, ci sarebbero altre vicende all’interno del club che non sono piaciute al leader dei bavaresi.

In queste ore ha parlato Lothar Matthaus, non proprio uno qualunque, visto che vanta un trascorso importante da quelle parti. Ai microfoni di SkySport Deutschland, ha espresso tutto il suo malumore per come è stata gestita la vicenda dalla dirigenza del Bayern. "C'è molta confusione. Quanto avvenuto con Lewandowski non si era mai visto in relazione ad uno dei migliori giocatori della storia del club. Con l'attaccante avrebbero dovuto parlargli mesi fa, dando un segnale chiaro e inequivocabile circa la tua volontà di trattenerlo”.

Matthaus poi ha svelato un retroscena importante che avrebbe indispettito tanto Lewandowski, al punto da stoppare sul nascere qualsiasi trattativa. In Baviera si sono guardati intorno, trattando un grande attaccante, ma l’entourage del bomber polacco l’ha saputo e non ha gradito la poca chiarezza con il loro assistito. A quel punto la rottura definitiva: non si negozia nemmeno: “Vogliamo andare via senza ascoltare più nulla”.

 Il Bayern ha negoziato con Haaland, dando battaglia fino al rifiuto definitivo del norvegese. Solo dopo hanno ripreso i contatti con Lewandowski era troppo tardi. Quanti giocatori di caratura mondiale ha avuto il Bayern negli ultimi 30 anni oltre a lui? Nessuno. E lo tratti così?" Questa è la versione di Matthaus raccolta dai giornalisti tedeschi. Da casa Bayern non è arrivata nessuna replica, neppure da parte del giocatore che avrebbe già deciso il suo futuro e, con ogni probabilità, sarà lontano dalla Germania.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#matthaus

# bayern monaco