25 novembre: le notti europee di Van Basten e Baggio! Video

In questo giorno due grandi campioni hanno regalato grandi emozioni ai loro tifosi.

Marco e Roberto, diversi fisicamente e calcisticamente parlando. Legati però da una classe infinita che il Dio del calcio ha regalato loro. Oltre alla classe anche la sfortuna per i tanti problemi fisici accusati durante la carriera. Entrambi vincitori del Pallone d’Oro, giusto per confermare la tesi della loro superiorità tecnica. C’è anche una data in comune tra Marco van Basten e Roberto Baggio, ovvero il 25 novembre.

Il poker del Cigno di Utrecht

Esattamente 28 anni fa, in uno stadio San Siro stracolmo di gente, Marco van Basten decise di mostrare ancora una volta la sua grande classe. Milan-Goteborg finisce quattro a zero, l’olandese riesce a mettere a segno 4 gol. Tra cui la meravigliosa rovesciata che è rimasta impressa nella testa di ogni singolo tifoso del Milan. E non solo. Un attaccante così spietato ed elegante che non si è più visto in giro.

Le due perle del Divin Codino

Corsi e ricorsi storici. Questa sera l’Inter di Conte si giocherà gran parte della stagione nel match di Champions League contro il Real Madrid di Zidane. Esattamente 22 anni fa, a San Siro, l’Inter del compianto Gigi Simoni affrontava il Real Madrid. Il gol del vantaggio di Zamorano fu pareggiato da un giovane Clarence Seedorf che vestiva la maglia del Real Madrid. Nella ripresa, subentrato dalla panchina, Roberto Baggio infilò per ben due volte il Real Madrid mandando in estasi i tifosi nerazzurri. Che sperano stasera di poter riassaporare quelle emozioni.

0 comments on “25 novembre: le notti europee di Van Basten e Baggio! VideoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *