Calcio Estero

La stampa spagnola esagera: 0 in pagella per un Big del Real Madrid

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/03/2023

A meno di clamorosi colpi di scena il Barcellona ha davvero chiuso il campionato. Nel Clasico giocato ieri, con il gol vittoria siglato da Kessie, i blaugrana hanno allungato in classifica. Nel Real Madrid arriva una batosta importante e la stampa iberica...

Il gol di Frank Kessie al 92esimo, il primo in maglia blaugrana, regala al Barcellona il Clasico e, quasi certamente, la Liga. Il Barcellona ora si trova a più 12 punti e mancano 12 giornate al termine del campionato spagnolo. Per il Real Madrid di Ancelotti una terribile botta e speranze ormai vane per il recupero in campionato.

La stampa spagnola ha criticato il Real Madrid, soprattutto il quotidiano madrileno As ha assegnato voti incredibili: spicca lo 0 a Benzema. E la motivazione è incredibile: "Nove palle perse, zero giocate. Di nuovo invisibile, non fa niente di niente. Non riesce a ricevere palla, né a trovare la zampata in area. È a mille leghe di distanza dal giocatore che ha vinto il Pallone d'Oro. Lo vediamo senza ritmo, lento; se il Real Madrid ritroverà il suo attaccante, avrà un tesoro, ma sta aspettando questo giorno da troppo tempo".

Il francese è il principale colpevole secondo As del fallimento del Real Madrid nel Clasico. Ma anche altri importanti giocatori hanno preso voti bassi: c'è il 2 dato a Modric e diversi 3 in pagella. Il migliore il portiere Courtois, voto 9, autore di grandi parate che hanno tenuto a galla la barca fino ai minuti finali.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI